Scooby-Doo! La maledizione del mostro del lago

(Scooby-Doo! Curse of the Lake Monster)

Regia di Brian Levant

con Nick Palatas (Shaggy Rogers), Robbie Amell (Fred Jones), Kate Melton (Daphne Black), Hayley Kiyoko (Velma Dinkley), Ted McGinley (Thorny Blake), Luke Youngblood (voce di Scooby-Doo).

PAESE: USA, Canada 2010
GENERE: Fantastico
DURATA: 80′

Giunti in un villaggio vacanze per trascorrere l’estate lavorando, i quattro (più Scooby) si ritrovano ad indagare su una misteriosa creatura a forma di rana che da generazioni terrorizza gli abitanti del luogo…

Secondo, inutile prequel del già dimenticabile Scooby-Doo di Raja Gosnell con Sarah-Michelle Gellar e Matthew Lillard, pensato per la TV e da noi arrivato direttamente in DVD. Film irritante e pieno di gag che non fanno ridere, dialoghi urticanti e personaggi idioti che fanno cose idiote. Interpretati peraltro da attori terrificanti (Palatas ai limiti della presentabilità) che fanno venire i nervi. Va bene che il target sono i ragazzini cartoonnetworkdipendenti, ma qui si esagera: li si tratta da stupidi. Il cagnone, ovviamente, è ricreato in digitale. Inspiegabile (e imperdonabile) partecipazione del grande Dean Cundey alla direzione della fotografia. Cameo del mitico Michael Berryman (Le colline hanno gli occhi) durante i titoli di coda.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Fantastico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *