Scooby-Doo

(Scooby-Doo)

Regia di Raja Gosnell

con Freddie Prinze Jr. (Fred Jones), Sarah Michelle Gellar (Daphne Blake), Matthew Lillard (Shaggy), Linda Cardellini (Velma Dinkley), Rowan Atkinson (Emile Mondavarius), Isla Fisher (Mary Jane), Miguel A. Nunez (Maestro Voodoo), Steven Grieves (N’Goo Tuana), Sam Greco (Zarkos), Charles Cousins (amico di Velma).ù

PAESE: USA, Australia 2002
GENERE: Commedia
DURATA: 86′

Qualche anno dopo essersi separati, i membri della Misteri & Affini vengono invitati a trascorrere una vacanza sull’isola di Spooky Island per indagare su alcuni strani fenomeni. Scopriranno che questa volta i demoni ci sono davvero…

Primo film live-action sui personaggi creati da Hanna e Barbera, scritto da James Gunn (futuro regista di punta di Marvel e DC Comics). Il risultato è un prodotto di rara bruttezza in cui si cerca di mescolare un greve umorismo alla American Pie con le esili storielle di Shaggy e del cane Scooby, quest’ultimo creato con una terribile computer grafica e reso davvero insopportabile. Storia inesistente, effetti speciali terrificanti (ormai è chiaro che la peggiore CG della storia del cinema è quella a cavallo dei primi anni duemila), regia piattamente televisiva e una decina di personaggi stupidi che fanno cose stupide per un’ora e mezza. Decisamente troppo. Anche perchè le molte battute volgari lo rendono più adatto ai giovani adulti (che guardavano appunto American Pie) piuttosto che ai bambini che guardavano i cartoni di Scooby in TV. Inutilissimo cameo di Pamela Anderson nei panni di se stessa. Nonostante le unanimi stroncature critiche il film ha avuto un grande successo di pubblico, e infatti nel 2004 ne è uscito un seguito, se possibile anche più brutto del primo.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Commedia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *