Il matrimonio che vorrei

(Hope Springs)

Regia di David Frankel

con Meryl Streep (Kay Soames), Tommy Lee Jones (Arnold Soames), Steve Carell (dottor Bernie Feld), Elisabeth Shue (Karen), Jean Smart (Eileen), Ben Rappaport (Brad), Marin Ireland (Molly), Mimi Rogers (Carol), Becky Ann Baker (Cora), Susan Misner (Dana Feld).

PAESE: USA 2012
GENERE: Commedia
DURATA: 100′

Kay e Arnold Soames sono sposati da più di trent’anni. Innamorati, fedeli, devoti alla famiglia. Ma da molto, molto tempo non fanno sesso. Lei trascina lui in un piccolo paesino costiero del Maine per frequentare le terapie del dottor Feld, affermato, costosissimo consulente matrimoniale abituato a risolvere i problemi della terza età…

Scritta da Vanessa Taylor, una divertente, acuta commedia che vale soprattutto per il memorabile duetto di attori (che si fa terzetto con l’ottimo Carell) e per il coraggio col quale affronta un tema poco raccontato dal cinema americano, quello del sesso nella terza età. Il lieto fine è dietro l’angolo e Frankel esagera con le canzoni smielate finendo pericolosamente vicino al territorio della soap-opera, eppure la storiella convince e appassiona, i dialoghi sono scritti con cura, la regia dimostra i tempi giusti. Insomma, nulla di trascendentale, ma vale comunque la pena.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Commedia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *