The Night Flyer

(The Night Flyer)

Regia di Mark Pavia

con Miguel Ferrer (Richard Dees), Julie Entwisle (Katherine Blair), Dan Monahan (Merton Morrison), Michael H. Moss (Dwight Renfield), John Bennes (Ezran Hannone), Beverly Skinner (Selida McCamon), Rob Wilds (Buck Kendall), Richard K. Olsen (Clarke Bowie), Elizabeth McCormick (Ellen Sarch).

PAESE: USA, Italia 1997
GENERE: Horror
DURATA: 94′

C’è un serial killer che sta facendo strage di innocenti nei piccoli aeroporti in cui atterra col suo Cessna nero. Sulle sue tracce si mette il giornalista Richard Dees, cinico e disposto a tutto per ottenere lo scoop. Troverà pane per i suoi denti.

Da un racconto di Stephen King, adattato dal regista con Jack O’Donnell. Sono più temibili i vampiri veri e propri o i vampiri dell’informazione? Sia gli uni che gli altri si nutrono di sangue, sono disposti a tutto per sopravvivere e non hanno alcun rispetto per i vivi né tanto meno per i morti. Un horror riuscito e ghiottamente politico, lontano dalle rotte del genere, girato molto bene e con un finale potentissimo e privo di qualsiasi catarsi. Ritmo, suspense, gore, riflessioni profonde. C’è da chiedere altro? Ottimo Ferrer, nei panni di un personaggio antipatico e irredento al quale lo spettatore non può appigliarsi. L’ottima fotografia è di David Connell, le funzionali musiche sono di Brian Keane. Il personaggio di Richard Dees era già apparso fugacemente nel romanzo di King La zona morta (1979). In Italia conosciuto anche con il titolo Il volatore notturno. 

Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *