Week-end di terrore

(Friday the 13th Part 3)

Regia di Steve Miner

con Dana Kimmell (Chris), Paul Kratka (Rick), Richard Brooker (Jason Voorhees), Anne Gaybis (Cashier), Nick Savage (Ali), Rachel Howard (Chili), David Katims (Chuck), Larry Zerner (Shelly), Tracie Savage (Debbie), Jeffrey Rogers (Andy), Catherine Parks (Vera), Kevin O’Brien (Loco), Gloria Charles (Fox).

PAESE: USA 1982
GENERE: Horror
DURATA: 85′

Nonostante le numerose botte prese alla fine del film precedente, Jason è ancora vivo e vegeto e continua indisturbato a mietere vittime. Il bersaglio prediletto è (c’è da dirlo?) il solito gruppo di campeggiatori disinibiti…

Scritto da Martin Kitrosser e Carol Watson, è il terzo capitolo della saga slasher iniziata nel 1980. Girato ancora da Miner, comincia esattamente dove finisce il secondo capitolo ed è il primo in cui Jason appare con l’iconica maschera da giocatore di hockey. Nonostante l’abbondante dose di splatter (ma molte scene vennero sforbiciate per evitare divieti eccessivi), il film non fa paura e non coinvolge, manca di idee e sfocia spesso nel ridicolo involontario. Come quasi tutti i teen horror del periodo è un film moralista in cui sopravvive solo chi non fa sesso (o comunque chi non dimostra troppo interesse in quella direzione). Uscì venerdì 13 agosto 1982 ed ebbe un grandissimo successo di pubblico. Girato in Cinemascope e in 3D.

Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *