Lucky²

(Lucky²)

Regia di Natasha Kermani

con Brea Grant (May Ryer), Dhruv Uday Singh (Ted), Yasmine Al-Bustami (Edie), Leith M. Burke (Rob), Hunter C. Smith (L’uomo), Kausar Mohammed (Sarah), Larry Cedar (Ispettore Pace).

PAESE: USA 2020
GENERE: Thriller
DURATA: 82′

Ogni notte, la scrittrice May Ryer è aggredita da un uomo mascherato che tenta di ucciderla. Abbandonata senza motivo dal marito, ignorata dalla polizia, cerca di capire chi sia quell’uomo e soprattutto perchè voglia così tanto eliminarla…

Scritto dalla protagonista Grant, un anomalo thriller del filone home invasion che vorrebbe farsi metafora della condizione femminile odierna e della bacata mentalità maschilista che governa tutti i livelli della società. Il grottesco incipit, di matrice kafkiana, è intrigante e curioso, ma il film scivola troppo presto nella ridondanza, si fa didascalico, e il finale aperto non può essere ritenuto soddisfacente nè sul versante narrativo nè su quello tematico. Il messaggio è che ogni donna dovrebbe arrivare alla consapevolezza di doversi difendere da sola, smettendo di aspettarsi l’aiuto dell’uomo. Assolutamente condivisibile, ma c’è solo questo, c’è solo il messaggio: manca il film. A causa della pandemia di Covid, ha saltato le sale ed è uscito direttamente in streaming.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Thriller e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *