Fire with fire

(Fire With Fire)fire-with-fire-poster02

Regia di David Barrett

con Josh Duhamel (Jeremy Coleman), Bruce Willis (Mike Cella), Rosario Dawson (Talia Durham), Vincent D’Onofrio (David Hagan), Julian McMahon (Robert), 50 Cent (Lamar), Vinnie Jones (Boyd), Eric Winter (Adam), Bonnie Sommerville (Karen Westlake), Richard Schiff (Harold Gethers), Kevin Dunn (Agente Mullens).

PAESE: USA 2012
GENERE: Thriller
DURATA: 97′

Il vigile del fuoco Jeremy Coleman assiste ad un omicidio. Decide di testimoniare, ma non sa che l’assassino è un potente malavitoso che capeggia una gang di spietati neonazisti. Nonostante il programma di protezione testimoni, lo trovano; ma sarà lui a trasformarsi, suo malgrado, in un giustiziere…

Scritto da Tom O’Connor e Lowell Cauffiel. L’idea di partenza non era malvagia – la preda che, minacciata e oramai spacciata, sceglie di diventare cacciatore – ma il film diventa troppo presto un thrilleraccio sull’ennesima giustizia privata, reazionario sin dal titolo (che suona come “occhio per occhio”) e incapace di appassionare davvero. Più dell’insipido Duhamel, visto nella saga di Transformers, si fanno notare le ottime prove di D’Onofrio, alle prese con un azzeccato, memorabile villain, e del solito Willis, usato poco e male. Buona l’ambientazione (la Louisiana post – Katrina) e gradevoli i primi ’20, ma poi tutto precipita nel banale e nel già visto. Inutile (e incomprensibile) cameo del rapper 50 Cent, anche produttore.

Voto

 

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Thriller e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *