Last Vegas

(Last Vegas)

Regia di Jon Turteltaub

con Michael Douglas (Billy Garson), Robert De Niro (Paddy Colson), Morgan Freeman (Archie Clayton), Kevin Kline (Sam Harris), Mary Steenburgen (Diana Boyle), Romany Malco (Lonnie), Jerry Ferrara (Todd), Roger Bart (Maurice/Madonna), Michael Ealy (Ezra Clayton), Bre Blair (Lisa), Joanna Gleason (Miriam).

PAESE: USA 2013
GENERE: Commedia
DURATA: 105′

Amici sin dalla nascita, quattro settantenni si ritrovano a Las Vegas per l’addio al celibato di uno di loro, in procinto di convolare a nozze con una donna quarant’anni più giovane. L’idea è quella di divertirsi ricordando i vecchi tempi, ma una serie di conflitti irrisolti modifica i loro piani.

Scritta da Dan Fogelman, una spassosa e scattante commediola che riprende in salsa senile la moda delle notti da leoni. Si elogia la terza età e si sottolinea che, nella vita, “non è mai troppo tardi”. Pregi: quattro grandi attori (di cui uno, De Niro, straordinario) e una grande attrice (la Steenburgen, che come il buon vino invecchiando migliora) che divertono e si divertono, parecchie battute notevoli e qualche bel momento di sincera commozione. Difetti: un fastidioso sottotesto misogino e un eccesso zuccherino nel finale. Turteltaub dirige il traffico senza sussulti, ma è fortunato ad avere un cast di prim’ordine che riesce a rendere godibili anche i passi più banali e le battute più stucchevoli. Inutile cameo del rapper 50 Cent.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Commedia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *