Halloween Night – Quattordici horror da godervi questa notte

Halloween_Carpenter

1)      The Blair Witch Project – Un sempre verde, veloce ed economico, il primo vero horror con la camera a mano. Movimentato.

2)      Drag me to Hell – Puro Halloween style: occhi che schizzano fuori dalle orbite, fluidi vari, sangue rappreso, colpi di scena. Per stomaci forti.

3)      Lasciami entrare – Qualcosa di nuovo nel mondo dei vampiri, in quest’horror psicologico e poetico capace comunque di grossi scoppi di violenza. Raffinato.

4)      Rosemary’s Baby – Un’ora e mezza di pura inquietudine seguita da venti minuti in cui arriva il demonio. Classico.

5)      La casa nera – Basso costo, tanta ironia, una storia che sembra una fiaba. Tra i primi film di Craven, anche tra i più riusciti. Favolistico.

6)      L’esorcista – Nulla da dire. Solo, l’esorcista. Storico.

7)      Shining – Chiudetevi in casa come se foste nell’Overlook Hotel e sperate che a nessuno dei vostri amici parta la sindrome alla Jack Torrance. Alle prime avvisaglie (tipo un’ascia che non si trova più al proprio posto), prego, lasciare la stanza. Scioccante.

8)      Scream – Filmone di Halloween per eccellenza, se non altro perché parla di un gruppo di ragazzi che si ritrova in casa a guardare…Halloween. Peccato che i mostri siano anche fuori dallo schermo. Macabramente divertente.

9)      Halloween – C’è da aggiungere altro? Il vero, unico, immenso film appositamente creato per Halloween. Si svolge ad Halloween, si chiama Halloween. Cosa volete di più? Capostipite.

10)  Rec – La camera a mano di Blair witch vi faceva paura? Bene, guardatevi questo allora. Terrore puro.

11)  Nightmare – Tlin tlin tlin…il vostro odiato Freddy è pronto a far risuonare la propria mano appuntita sulle vostre teste. Mostruoso.

12)  La notte dei morti viventi (o, a scelta, uno degli altri cinque della saga di Romero) – Primo grande horror di serie A, per una serata retrò. Vintage.

13)  Benvenuti a Zombieland – Risate, azione e…un mare di zombi. Spassoso.

14)  Troll 2 – Giudicato il “peggior film di tutti i tempi”. Paura zero, ma grasse risate per tutti. Comico.  

Tutte le recensioni di questi film le trovate su www.nehovistecose.com

Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *