Ouija – L’origine del male

(Ouija: Origin of Evil)

Regia di Mike Flanagan

con Elizabeth Reaser (Alice Zander), Annalise Basso (Lina Zander), Lulu Wilson (Doris Zander), Henry Thomas (Padre Tom), Parker Mack (Mickey).

PAESE: USA 2016
GENERE: Horror
DURATA: 99′

Los Angeles, 1967. Alice, vedova e madre di due figlie, si finge medium per arrotondare. Quando uno spirito maligno si impossessa della secondogenita Doris, si troverà ad aver a che fare con demoni veri…

Scritto dal regista con Jeff Howard, è il prequel del mediocre Ouija, del 2014. Segna qualche punto rispetto al precedente grazie alla bella ambientazione d’epoca, al carisma degli interpreti e ad una prima ora tutto sommato riuscita, in cui c’è tensione e gli spaventi sono genuini. Certo, la seconda parte si perde nei soliti effettacci modaioli che non terrorizzano – quasi – più nessuno (corpi in pose innaturali, corse ossessive e inquietanti, sonorità fastidiose), ma rispetto alla media dell’horror odierno questo Ouija non è poi così terribile. Il prete che aiuta le Zander è interpretato dal mitico Henry Thomas, l’ex bambino di E.T. – L’extraterrestre.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *