Final Destination 2

(Final Destination 2)

Regia di David R. Ellis

con A. J. Cook (Kimberly Corman), Ali Larter (Clear Rivers), Michael Landes (Thomas Burke), T. C. Carson (Eugene Dix), Keegan Connor Tracy (Kat Jennings), Jonathan Cherry (Rory Peters), Justina Machado (Isabella Hudson), Lynda Boyd (Nora Carpenter), James Kirk (Timothy Carpenter), David Patkeau (Evan Lewis), Tony Todd (William Bludworth).

PAESE: USA, Canada 2003
GENERE: Horror
DURATA: 90′

In procinto di partire con gli amici per un weekend fuori città, Kimberly ha la visione di un terribile incidente stradale che, puntualmente, avviene. Lei e altri riescono a salvarsi, ma la morte inizia a perseguitarli. Ad aiutarli arriverà Clear Rivers, unica superstite del film precedente…

Secondo capitolo della saga, messo in cantiere subito dopo il successo del primo, dal quale cerca di differenziarsi un minimo inserendo elementi strutturali nuovi (come il fatto che ci sia la possibilità di salvarsi dalla mietitrice). Il risultato non è un granché: le morti non sono ingegnose come nel primo, la regia di Ellis non è abile come quella di James Wong, la suspense latita. Anche perché i personaggi sono così bidimensionali che proprio non c’è verso che si soffra un po’ per il loro destino. Se si toglie la scena finale manca quasi del tutto d’ironia, componente fondamentale del primo capitolo. Tony Todd torna nei panni dell’inquietante sorvegliante dell’obitorio.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *