Blade: Trinity

(Blade: Trinity)

Regia di David S. Goyer

con Wesley Snipes (Blade), Ryan Reynolds (Hannibal King), Jessica Biel (Abigail Whistler), Kris Kristofferson (Abraham Whistler), Dominic Purcell (Drake), Parker Posey (Danica Talos), John Michael Higgins (dr. Edgar Vance), Natasha Lyonne (Summerfield), Triple H (Jarko Grimwood), James Remar (Ray Cumberland).

PAESE: USA 2004
GENERE: Horror
DURATA: 122′

Il diurno Blade – mezzo uomo mezzo vampiro che ha come unica missione lo sterminio dei vampiri – si ritrova senza il fidato Whistler ed è costretto ad accettare l’aiuto di due giovani cacciatori meno esperti di lui. Il nemico questa volta è un vampiro millenario che potrebbe essere nientemeno che l’originale Dracula…

Ultimo capitolo della trilogia ispirata ai fumetti Marvel creati da Marv Wolfman e Gene Colan nel 1973. Dopo un primo dignitoso e un secondo notevole, un prolisso, vacuo, inutile terzo capitolo che si accoda tristemente allo stile fracassone dell’action movie odierno e non offre nulla per cui valga la pena sprecare due ore di tempo. Ayer, sceneggiatore dei primi due, passa alla regia con risultati piuttosto deludenti: nessuno stile, nessuna vera trovata, personaggi stereotipati e stucchevoli (le battutine di Reynolds fanno venire i nervi) e un’azione forsennata che cerca, invano, di nascondere con la frenesia il tragico vuoto di idee. Il cattivo, che dovrebbe essere il top dei top (è Dracula!), è di una piattezza sconcertante. Il film divenne celebre perché vi si fa riferimento ad una vampira coi canini sulla vagina, ma la suddetta vagina dentata non è mai né mostrata né mostrata in azione. Da perdere con ostinazione.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *