Die Hard – Vivere o morire

(Live free or die hard)

Regia di Len Wiseman

con Bruce Willis (John McClane), Timothy Olyphant (Thomas Gabriel), Justin Long (Matt Farrell), Maggie Q (Mai Lihn), Cliff Curtis (Bowman), Jonathan Sadowski (Trey), Andrew Friedman (Casper), Kevin Smith (Warlock), Mary Elizabeth Winstead (Lucy McClane).

PAESE: USA 2007
GENERE: Azione
DURATA: 130′

John McClane questa volta deve fronteggiare un potente affarista che tenta di conquistare il mondo con l’informatica, coadiuvato da abilissimi Hacker.

Quarta avventura del poliziotto più simpatico di Hollywood, questa volta alle prese coi tempi che avanzano e se lo lasciano pian piano alle spalle. La tecnologia prende il posto delle bombe a mano e McClane è costretto a chiedere aiuto a chi ne capisce decisamente più di lui, facendo comunque in prima persona il lavoro sporco. Per essere il quarto capitolo di una serie iniziata nel 1988, questo film è ancora scattante, teso, spettacolare, forse perché come il primo e il terzo – i migliori – sa non prendersi troppo sul serio. La sceneggiatura non è delle migliori ma Willis, ormai “incollato” al suo personaggio, dimostra di essere ancora quello di un tempo: rozzo, poco riflessivo, ma onesto, ironico e coraggioso. Divertente anche se per nulla originale.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Azione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *