The Sinner – Stagione 1

(The Sinner)

regia di Antonio Campos

con Jessica Biel (Cora Tannetti), Bill Pullman (detective Harry Ambrose), Christopher Abbott (Mason Tannetti), Abby Miller (agente Caitlin Sullivan), Dohn Norwood (detective Dan Leroy).

PAESE: USA 2017
GENERE: Giallo
DURATA: 8 episodi da 42′

Cos’ha spinto la giovane moglie e madre Cora ad uccidere a sangue freddo, in spiaggia, un ragazzo mai conosciuto? Aiutata da un detective con parecchi scheletri dentro l’armadio, Cora cerca di capire cosa l’ha spinta a compiere un simile, immotivato gesto.

Dal romanzo omonimo della tedesca Petra Hammesfahr, adattato da Derek Simonds, una pregevole serie antologica prodotta da USA Network. Sotto l’impianto giallo nasconde un’arguta critica alla società americana perbenista e puritana che nasconde le peggio cose, ma anche una riflessione non banale sugli abissi in cui può sprofondare la mente umana. Nonostante qualche passo meccanico e una trama non sempre credibile, la serie funziona grazie ad una sceneggiatura abile a sbrogliare piano piano (e in maniera affascinante) il bandolo della matassa e ad una coppia di ottimi interpreti alle prese con due personaggi non proprio impeccabili (soprattutto lui): mentre scopriamo i fatti, scopriamo anche loro e il loro passato. Il fatto che gli 8 episodi siano diretti dal medesimo regista garantisce alla serie un’omogeneità stilistica che gli fa onore.

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Giallo, Serie Televisive e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *