Stranger Things – Stagione 2

(Stranger Things 2)

Regia di registi vari

con Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Millie Bobbie Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Sean Astin (Bob Newby), Sadie Sink (Mad Max), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Dacre Montgomery (Bill),  Cara Buono (Mrs Wheeler), Paul Reiser (Dr. Sam Owens), Linnea Berthelsen (Cali), Brett Gelman (Murray Bauman).

PAESE: USA 2017
GENERE: Fantastico
DURATA: 45′ – 60′ (episodio)

A quasi un anno dalle vicende che hanno portato alla sconfitta del demogorgone e alla sparizione di Undici, Hawkins sembra tornata alla normalità. Ma Will continua ad avere terribili visioni dal sottosopra che sembrano preannunciare la venuta di un nuovo, terrificante nemico…

Attesissimo secondo capitolo di una delle serie Netflix più apprezzate di sempre. I gemelli Matt e Ross Duffer  (classe 1984) non cambiano l’essenza del loro fortunato prodotto – un mix di paura, avventura, ironia e romanzo di formazione che ricorda i prodotti per ragazzi degli anni ’80 – e riescono a concepire una seconda stagione decisamente all’altezza della prima. Si consolidano i rapporti tra i personaggi, se ne introducono di nuovi azzeccati, si lavora su quelli vecchi in modo non banale (si veda la figura di Steve); più corale, più divertente, ma anche più cupa e impregnata di morte della prima stagione. Le citazioni “dirette” di questo o quel film tendono a diminuire per lasciare spazio alla citazione di uno stile oramai perduto che, tuttavia, sta riprendendo piede (avete presente il nuovo It?). Ottima colonna sonora e un livello registico sempre molto, molto alto. Non era facile ripetere il successo e l’approvazione ottenuti con la prima stagione, ma i Duffer hanno vinto la loro scommessa. Aspettiamo impazienti un terzo capitolo.

Voto

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Fantastico, Serie Televisive e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *