Sabotage

(Sabotage)sabotage-poster

Regia di David Ayer

con Arnold Schwarzenegger (John “Breacher” Wharton), Sam Worthington (Monster), Olivia Williams (Caroline Brentwood), Terrence Howard (Sugar), Joe Manganiello (Grinder), Josh Holloway (Neck), Mireille Enos (Lizzy), Max Martini (Pyro), Harold Perrineau (Jackson).

PAESE: USA 2014
GENERE: Azione
DURATA: 109′

Gruppo di agenti della DEA, durante una missione speciale, ruba denaro alla gente sbagliata. I membri della squadra cominciano a morire ad uno ad uno, e nei modi più atroci. Che ci sia un legame tra le due cose?

Scritto da Skip Woods, il quarto film di Schwarzy dopo la fine del mandato (da gennaio 2011 non è più governatore della California ed è tornato a fare l’attore – che fortuna) è uno dei suoi film più inutili e pacchiani. La filmografia del culturista austriaco è piena di film mediocri, ma nessuno è così brutto e, peggio ancora, così noioso. Poche scene d’azione e tutte terribili, inutili incursioni nel più becero splatter, uno stile da spot pubblicitario pro repubblicani che fa venire i nervi e una totale incapacità di coinvolgere o far appassionare lo spettatore. Schwarzy, ridicolo per la convinzione che mette in un personaggio scritto coi piedi, dimostra dieci anni in più di quelli che ha, e l’impressione è quella che gli abbiano tirato talmente la faccia che le orecchie si tocchino sulla nuca. Imbarazzo puro. Sugli altri – incluso Worthington, che dopo Avatar doveva diventare il nuovo Matt Damon e qui invece pare Platinette – non sprechiamo nemmeno una parola. Regia inesistente, sceneggiatura scritta su un post it.

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Azione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *