In the tall grass

(In the Tall Grass)

Regia di Vincenzo Natali

con Patrick Wilson (Ross Humboldt), Laysla De Oliveira (Becky Demuth), Harrison Gilbertson (Travis McKean), Avery Whitted (Cal Demuth), Will Buie Jr. (Tobin Humboldt), Rachel Wilson (Natalie Humboldt).

PAESE: Canada 2019
GENERE: Horror
DURATA: 101’

Fratello e sorella incinta sostano vicino a un campo d’erba altissima dal quale provengono grida d’aiuto. Vi si addentrano. Strane visioni e accadimenti. Uscire si rivelerà più difficile del previsto.

Dal romanzo omonimo (2012) di Stephen King e Joe Hill, adattato dal regista. Un discreto horror di produzione Netflix con una prima ora notevole, piena di suspense nonostante non si veda praticamente nulla, e un finale dignitoso che non delude. In mezzo le solite visioni demoniache che tanto vanno di moda oggi: degustibus. Certo, nulla di nuovo o davvero originale, ma il canadese Natali – già regista del celeberrimo Cube, col quale questo In the Tall Grass ha più d’un punto in comune – sa come tenere lo spettatore incollato allo schermo, e nonostante il film soffra di una delle “malattie” tipiche dell’horror odierno (si parte con un’ideona ma poi non si sa dove andare a parare) alla fine non si esce scontenti. Il giovane Buie Jr. è tenero e inquietante al punto giusto.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *