Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia

(From Dusk Till Dawn 3: The Hangman’s Daughter)from-dusk-till-dawn-3-the-hangmans-daughter-movie-poster-1999-1020210474

Regia di P. J. Pesce

con Marco Leonardi (Johnny Madrid), Michael Parks (Ambrose Bierce), Temuera Morrison (Mauricio, il boia), Rebecca Gayheart (Mary), Ara Celi (Esmeralda), Lennie Loftin (John), Sonia Braga (Quixtla), Orlando Jones (Ezra Taylor), Danny Trejo (Razor Charlie), Jordana Spiro (Catherine Reece).

PAESE: USA 2000
GENERE: Horror
DURATA: 94′

1913. Un gruppo di disparati personaggi – tra cui il bandito Johnny Madrid, lo scrittore Ambrose Pierce, la figlia del boia Esmeralda – si ritrovano a dover passare la notte in un locale nel bel mezzo del deserto. Non sanno che si tratta di un covo di vampiri intenzionati a divorarli…

Terzo (e speriamo ultimo) capitolo della saga, uscito a cavallo del secondo (1999). Nonostante l’ambientazione western la struttura è ricalcata su quella del primo, con la differenza che qui si raccontano le origini del personaggio di Santanico Pandemonio (la danzatrice vampira già interpretata da Salma Hayek ed emblema erotico del capostipite). Peccato che il risultato sia inferiore alle aspettative: poche idee sviluppate male, dialoghi imbarazzanti, scene senza senso (il tango virato in seppia?!?), attori (escluso Parks) di rara cagneria. I colori saturati fino all’esasperazione e i movimenti di macchina a schiaffo garantiscono un fastidioso effetto nausea, mentre le citazioni (atroci quelle da Taxi Driver e Il buono il brutto il cattivo) sono sempre gratuite e spesso buttate a caso. In confronto il secondo, già bruttino, pare un film di Bergman. Scritto da Alvaro Rodriguez, cugino di Robert. Da perdere con ostinazione.

Voto

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, 2000 - oggi, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *