Aquarius – Stagione 2

(Aquarius)


Regia di
registi vari

con David Duchovny (Sam Hodiak), Grey Damon (Brian Shafe), Gethin Anthony (Clarles Manson), Emma Dumont (Emma Karn), Claire Holt (Charmain Tully), Michaela McManus (Grace Kern), Brian F. O’Byrne (Ken Karn), Chance Kelly (Cutler), Ambyr Childers (Sadie), Milauna Jackson (Kristin Shafe), David Meunier (Roy), Jodi Harris (Opal).

PAESE: USA 2016
GENERE: Poliziesco
DURATA: 40′ a episodio (13 episodi)

Mentre Manson prende a frequentare Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys (che gli ruberà dei brani e lo porterà per questo a compiere gli omicidi per cui è ricordato), Hodiak cerca una scappatoia per tirare fuori di prigione il figlio Walt, reo di aver raccontato la verità sulle nefandezze degli USA in Vietnam. Intanto, Shafe entra troppo nel ruolo dell’infiltrato e finisce per diventare tossicodipendente, rompendo con la moglie e mettendo a repentaglio la sua stessa vita…

Seconda stagione di una serie NBC la cui prima stagione aveva convinto davvero tutti, dal grande pubblico alla critica. Si innestano soventi flashforward (che vanno, ovviamente, a “quella” notte) ma l’idea rimane la stessa: le vicende di Manson e family come pretesto per raccontare un periodo di profondo cambiamento della società USA. Tuttavia, rispetto ai 13 episodi dell’anno precedente, è meno felice la commistione tra impegno civile e indagini, meno evocative la regia e l’andatura del racconto. E che dire del continuo indugio ai particolari macabri? Era davvero necessario? L’unica cosa certa è che la serie non meritava di essere cancellata. Pur con tutti i difetti di cui sopra, rimane migliore del 70 % delle serie che arrivano fino alla decima stagione. Un vero peccato.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Poliziesco, Serie Televisive e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *