Nightmare 5 – Il mito

(A Nightmare on Elm Street 5: The Dream Child)

Regia di Stephen Hopkins

con Lisa Wilcox (Alice Johnson), Robert Englund (Freddy Krueger), Erika Anderson (Greta Gibson), Danny Hassel (Dan Jordan), Kelly Jo Minter (Yvonne Miller), Joe Seely (Mark Grey), Whit Hertford (Jacob Johnson), Nicholas Mele (Dennis Johnson), Valorie Armstrong (Doris Jordan).

PAESE: USA 1989
GENERE: Horror
DURATA: 89′

Il malefico Freddy Kruger tenta di rinascere insinuandosi nel feto che Alice, appena diplomata, porta in grembo.

Scritto da Leslie Bohem, è il quinto capitolo della saga sul babau Freddy iniziata nel 1984 da Wes Craven. Uno dei peggiori: il meccanismo, sempre il solito, mostra la corda, la logica narrativa latita, alcuni personaggi sono talmente poco simpatici che quasi ci si ritrova a tifare per il mostro (anche perché le battute migliori le ha lui). Una vera noia. Si salvano solo le ingegnose messe in scena delle morti e lo scontro finale in un sogno che pare un quadro di Escher. Una delusione totale, anche per i fan più sfegatati. Seguito da Nightmare 6 – La fine.

Voto

 

Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *