Spider-Man: Far From Home

(Spider-Man: Far From Home)

Regia di Jon Watts

con Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jake Gyllenhaal (Quentin Beck/Mysterio), Zendaya (MJ), Cobie Smulders (Maria Hill), Jon Favreau (Happy), Marisa Tomei (May Parker), Jacob Balaton (Ned), J.B. Smoove (Julius Dell), Martin Starr (Roger Harrington), Tony Revolori (Flash Thompson), Angourie Rice (Betty Brant).

PAESE: USA 2019
GENERE: Fantastico
DURATA: 129’

In gita con la scuola in Europa, Peter Parker insegue il sogno di una vita normale e progetta di dichiararsi a MJ durante l’ascesa sulla Torre Eiffel. Ma Nick Fury non sembra d’accordo con questa scelta: urge difendere la terra da una serie di attacchi mostruosi, iniziati con l’arrivo del misterioso Quentin Beck, che afferma di provenire da un universo parallelo…

Scritto da Chris McKenna e Erik Sommers, è il secondo capitolo “sull’amichevole Spider-Man di quartiere” di Holland, il primo film Marvel ambientato dopo i grossi accadimenti del dittico Avengers – Infinity War/Endgame e l’ultimo della cosiddetta Fase Tre. La formula – sempre la stessa – non sembra conoscere crisi: molta ironia, soprattutto nei dialoghi, una buona dose di scavo psicologico spicciolo e molte mirabolanti scene d’azione che stavolta triturano Venezia, Praga e Londra. L’idea di uno Spider-Man adolescente alle prese con le prime fidanzatine può piacere o non piacere, ma è indubbio che il film sappia intrattenere e divertire per più di due ore senza cedimenti. Cameo per J.K. Simmons, che torna nei panni del direttore di giornale Jonah Jameson parecchi anni dopo la trilogia di Sam Raimi. In colonna sonora spuntano una serie di pezzoni italiani tra i quali spicca la mitica Stella Stai di Umberto Tozzi.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Fantastico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *