Giovani diavoli

(Idle Hands)

Regia di Rodman Flender

con Devon Sawa (Anton Tobias), Seth Green (Mick), Jessica Alba (Molly), Elden Henson (Pnub), Vivica A. Fox (Debi LeCure), Jack Noseworthy (Randy), Katie Wright (Tania), Sean Whalen (McMacy), Nicholas Sadler (Ruck), Fred Willard (padre di Anton), Connie Ray (mamma di Anton).

PAESE: USA 1999
GENERE: Horror
DURATA: 85′

Il giovane Anton, strafattone e fancazzista, scopre di avere la mano destra posseduta da un demone omicida. Dopo aver ucciso genitori e amici, tenta di liberarsi del malefico arto che ora sta puntando la ragazza dei suoi sogni…

Scritto da Terri Hughes e Ron Milbauer, un horror grottesco e demenziale che rilegge con massiccia ironia (e una buona dose di premeditata imbecillità) gli stereotipi del genere. Se si regredisce all’adolescenza e si evita di fare gli schizzinosi – in tutti i sensi: il gore abbonda – alla fine ci si può pure divertire. Meno politicamente scorretto di quanto sembrerebbe (alla fine la redenzione esistenziale di Anton è immancabile), rimane un film ricco di trovate, trovatine e trovatacce abbastanza unico nel suo genere. Durante il massacro finale appaiono gli Offspring, intenti a suonare a una festa scolastica (sic) I wanna be sedated dei Ramones. Da vedere senza fare gli snob.

Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *