Hap and Leonard – Stagione 3

(Hap and Leonard: The Two-Bear Mambo)

Regia di registi vari

con James Purefoy (Hap Collins), Michael Kenneth Williams (Leonard Pine), Tiffany Mack (Florida Grange), Cranston Johnson (Marvin Hanson), Douglas M. Griffin (Charlie Blank), Evan Gamble (Sneed), Louis Gossett Jr. (Bacon), Laura Allen (Reynolds), Corbin Bernsen (Cantuck), Pat Healy (Truman Brown).

PAESE: USA 2018
GENERE: Thriller
DURATA: 6 episodi da 45′

Dopo che Leonard ha di nuovo dato alle fiamme la casa dei vicini spacciatori, il detective Hanson chiede ad Hap di andare a recuperare Florida a Grovetown, cittadina governata dal Klan in cui i neri tendono a fare una brutta fine. Nonostante le raccomandazioni di Hanson, Hap decide di portarsi dietro Leonard andando incontro di fatto ad un sacco di guai…

Terza stagione della serie tratta dai romanzi di Joe R. Lansdale, basata sul terzo libro del ciclo di Hap & Leonard Il mambo degli orsi. L’adattamento di Nick Damici e Jim Mickle resta fedele al romanzo di cui ricrea atmosfere, dialoghi, situazioni. Purefoy e Williams non interpretano Hap e Leonard: SONO Hap e Leonard. Ancora una volta la struttura del giallo è il pretesto per mettere alla berlina razzismo e bigottismo made in USA, con un umanità e una lucidità che la maggior parte delle serie TV si sogna. Tutto funziona in questi sei meravigliosi episodi: regia, sceneggiatura, interpreti, musiche, fotografia, attori. Peccato che il pubblico non abbia saputo garantirgli il giusto tributo: a fronte di incassi non proprio lussuosi, la serie è stata sospesa. Un gran, gran peccato. Imperdibile, soprattutto per i fan dello scrittore statunitense.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Thriller, Serie Televisive e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *