The Expanse – Stagione 3

(The Expanse)

Regia di registi vari

con  Steven Strait (James Holden), Dominique Tipper (Naomi Nagata), Cas Anvar (Alex), Wes Chatham (Amos), Frankie Adams (Roberta Draper), Elizabeth Mitchell (Anna Volovodov), Shawn Doyle (Sadavir Errinwright), Shoreh Aghdashloo (Chrisjen Avasarala), David Strathairn (Klaes Ashford), Cara Gee (Drummer), Jonathan Whittaker (Sorrento Gillis), Francois Chau (Jules-Pierre Mao), Nadine Nicole (Clarissa Mao), Terry Chen (Prax), Thomas Jane (Josephus Miller).

PAESE: USA 2018
GENERE: Fantascienza
DURATA: 42’ (episodio/13 episodi)

I loschi sotterfugi del segretario Errinwright hanno portato alla guerra tra Terra e Marte. Mentre il consigliere Avasarala cerca in ogni modo di smascherare il piano del traditore, l’equipaggio della Rocinante si rimette alla ricerca della figlia di Prax, rapita da Jules-Pierre Mao per sperimentare la protomolecola. Intanto, l’attività su Venere diventa sempre più forte e misteriosa…

Terza stagione tratta dalla space opera The Expanse, 6 volumi (per ora) firmati dal duo Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey. La fortuna di questa serie prodotta da SyFy è nella scrittura, curata dagli showrunner Mark Fergus e Hawk Otsby: ben scritti i personaggi, ben scritti i dialoghi, ben scritta la trama. Nonostante si passi con disinvoltura dall’orrore alla tenerezza gli sviluppi restano credibili, e le emozioni davvero non mancano. Bella l’idea di dividerla radicalmente in due (sembrano quasi due stagioni in una), con una prima parte più incline alla fantapolitica che alla fantascienza e una seconda in cui l’azione e le caratteristiche tipiche della space-opera riprendono il sopravvento. La galleria di personaggi si amplia con nuovi, felici ingressi (memorabile il pirata di Strathairn), mentre il messaggio – si cerca un nemico cui addossare le colpe per non darle a sé stessi – si fa sempre più forte ed attuale. Cancellata da SyFy, la serie è stata acquistata da Amazon che ha garantito una quarta stagione. Un must per gli appassionati di fantascienza.

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Fantascienza, Serie Televisive e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *