Cobra

(Cobra)

Regia di George Pan Cosmatos

con Sylvester Stallone (Marion “Cobra” Cobretti), Brigitte Nielsen (Ingrid Knudsen), Reni Santoni (sergente Gonzalez), Andrew Robinson (detective Monte), Art LaFleur (capitano Sears), Val Avery (comandante Halliwell), Brian Thompson (Belva della Notte).

PAESE: USA 1986
GENERE: Poliziesco
DURATA: 84′

A Los Angeles, il rude poliziotto Marion Cobretti detto Cobra si mette sulle tracce di un gruppo di assassini psicopatici che sta terrorizzando la città…

Dal romanzo Facile preda di Paula Gosling, un terrificante poliziesco d’azione in cui Stallone, anche sceneggiatore (sic), punisce a pistolettate chiunque gli si pari davanti. Il tutto senza batter ciglio e, ancora peggio, prendendosi atrocemente sul serio. Reazionario, intriso di violenza gratuita e turpiloquio, è uno di quei film anni ’80 girati come dei – brutti – videoclip: montaggio frammentario, erotismo patinato, dialoghi risibili e musica martellante. I casi sono due: o lo si prende sul serio e quindi si è inorriditi per 84 minuti, oppure lo si battezza capolavoro del trash e si sghignazza dall’inizio alla fine pensando che qualcuno lo ha girato convinto di essere alle prese con un vero film.

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Poliziesco e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *