Blades of Glory – Due pattini per la gloria

(Blades of Glory)Locandina

Regia di Will Speck, Josh Gordon

con Will Ferrell (Chazz Michael Michaels), Jon Heder (Jimmy MacElroy), Will Arnett (Stranz Van Waldenberg), Jenna Fischer (Katie Van Waldenberg), Craig T. Nelson (Coach), Amy Poehler (Fairchild Van Waldenberg), Nick Swardson (Hector), Romany Malco (Jesse), Rob Corddry (Bryce), William Fichtner (Darren MacElroy).

PAESE: USA 2007
GENERE: Comico
DURATA: 93’

Campioni di pattinaggio artistico, Chazz Michael Michaels e Jimmy MacElroy vengono banditi dalle competizioni ufficiali in seguito ad una rissa sul podio. Tre anni dopo, pur di tornare a pattinare, accettano di partecipare ai campionati di pattinaggio in coppia, ma la convinvenza tra i due ex avversarsi non sarà affatto facile…

Presentato come una satira sul patinato mondo del pattinaggio artistico, è una farsa demenziale fracassona e stupidotta basata sui più abusati stereotipi del cinema sportivo, a partire dalla struttura narrativa che prevede ascesa-caduta-riscatto. Nulla di speciale, ma qua e la si ride. Il merito è soprattutto di Ferrell, comico nonsense che stende tutti con la propria mimica e le proprie invenzioni verbali, ben doppiato da Pino Insegno. Qualche gag, soprattutto grazie a lui, funziona, ma tutto il resto è più o meno silenzio. Prodotto da Ben Stiller.

Voto

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Comico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *