I Am Omega

(I Am Ωmega)Locandina

Regia di Griff Furst

con Marc Dacascos (Renchard), Geoff Meed (Vincent), Jennifer Lee Wiggins (Brianna), Ryan Lloyd (Mike), Gregory Paul Smith (figlio di Renchard), Matthew Bolton (zombi), Myles McLane (zombi), Frank Forbes (zombi), Afton Forbes (zombi), Hayden Forbes (zombi).

PAESE: USA 2007
GENERE: Horror
DURATA: 91’

Mentre la popolazione mondiale è stata trasformata in un esercito di zombi e causa di un virus sconosciuto, il sopravvissuto Renchard è costretto suo malgrado a portare in salvo una giovane donna che contiene nel suo sangue l’antidoto. Ma deve fare presto: la città esploderà a breve…

Liberamente e ufficiosamente tratto dal capolavoro di Richard Matheson Io sono leggenda (1954), è un mockmuster (film low budget che tentano di cavalcare il successo delle grandi produzioni hollywoodiane, in questo caso il film con Will Smith uscito appena un mese dopo) targato Asylum di irrimediabile mediocrità. I primi 20’, nonostante il basso costo, ci potrebbero anche stare, ma poi la sceneggiatura annega nel nonsense con dialoghi idioti, personaggi stupidi che fanno cose stupide e totale azzeramento di qualsiasi suspense. Peccato, perché la storia – e c’è un bel film italiano del 1964 a dimostrarlo – si sposa perfettamente col basso costo, e sarebbe bastato seguire il libro per trarne un film interessante seppur povero. Invece, come spesso accade nei prodotti sfornati dalla ormai celeberrima casa di produzione USA, tutto pende verso la boiata, e nemmeno le parentesi involontariamente ridicole (come le scenate schizoidi del protagonista) ne risollevano le sorti. Il titolo è un miscuglio tra I am legend, nome del racconto originale e del blockbuster con Smith, e The Omega Man, altra pellicola tratta da Matheson con protagonista Charlton Heston. Ovviamente mai uscito nelle sale, è un film brutto, da perdere anche se si ama il trash: c’è davvero poco da ridere.

Voto

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *